UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2016 IL PODIO PER CATEGORIA

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017

UNA CANZONE PER SOGNARE 2017
ECCO ALCUNI PREMI IN PALIO - TV TRASMESSA IN PIEMONTE, LOMBARDINA, LIGURIA E VALLE D'AOSTA

UNA CANZONE PER SOGNARE

UNA CANZONE PER SOGNARE
FINALISSIMA 2016 - IL PODIO

UNA CANZONE PER SOGNARE 2016

UNA CANZONE PER SOGNARE 2016
FINALISSIMA 2016 GLI ORGANIZZATORI

1^Tappa Una canzone per Sognare 2017

PLAYLIST VINCITORI DI TAPPA DI UNA CANZONE PER SOGNARE 2016

Shiela Palmas In Cittadella di Alessandria

Shiela Palmas in Cittadella

UNA CANZONE PER SOGNARE EDIZIONE 2014

FINALISSIMA UNA CANZONE PER SOGNARE - DISCOTECA "BLU MOON" - SAN MICHELE (AL) - 26 OTTOBRE 2013

5 novembre 2016

COMUNICATO STAMPA

I soci fondatori dell'Associazione Culturale "Four Seasons"
Con la nona tappa di UNA CANZONE PER SOGNARE,  in programma venerdì 11 novembre alla discoteca Gazebo di Canelli (AT), gli organizzatori hanno deciso di aggiungere un voto alla scheda della giuria, che riguarda la presenza scenica ed abbigliamento e andrà a sommarsi alla scelta del pezzo e l’interpretazione.
La presenza scenica, per un cantante, è ciò che fa la differenza e che permette di catturare le attenzioni del pubblico e della giuria, al di là delle doti specifiche e del talento individuale. Una bella voce è importante, è lo stare sul palco e il muoversi durante l’esibizione che rende l’artista un vero e proprio personaggio da palcoscenico. La bella voce è importante se è legata anche ad movimento da vera star. Muoversi sul palcoscenico mostra la propria capacità di presenziare davanti a un pubblico, unito inoltre ad un abbigliamento consono.
Questo e un modo indicato per ottenere voti alti dalla giuria e applausi scroscianti.
E per finire: c’è la televisione che ci trasmette in quattro regioni d’Italia: Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.
F.TO

MARIO MOSSUTO

3 novembre 2016

“UNA CANZONE PER SOGNARE” 2016 NONA TAPPA VENERDÌ 11 NOVEMBRE DISCOTECA GAZEBO CANELLI (AT)


Locandina Ufficiale
L’ Associazione Culturale di Musica & Spettacolo “Four Seasons” nata per la realizzazione di manifestazioni ed eventi è lieta di presentare, la manifestazione canora denominata “Una Canzone per Sognare” ideata da Mario Mossuto, allo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera. Collaborano Radio City, Telecity 1 e 7Gold, con il patrocinio della Città e Provincia di Alessandria

ANNUNCIA

La nona tappa  di “Una canzone per sognare” che si svolgerà, alla discoteca “Gazebo” in viale Risorgimento, Canelli (AT).
Alla manifestazione potranno partecipare cantanti che dovranno avere un’età dai 14anni in su, tra i finalisti della manifestazione, almeno un premio importante sarà assegnato agli over (38 anni in su). Inoltre all’interno della manifestazione stessa, ci sarà una selezione per giovani proposte comprese dagli 6 a 14anni (esclusi). 
Come sempre, oltre ad una giuria tecnica, ci sarà il coinvolgimento del pubblico presente per votare un cantante in gara a cui verrà assegnato un premio speciale.

Ogni vincitore di tappa delle varie selezioni, sia estive che autunnali, accederà direttamente alla finalissima di “Una Canzone per Sognare” in programma domenica 11 dicembre sempre alla discoteca Gazebo di Canelli (AT), mentre il secondo, terzo classificato e premio della critica, accederanno alle finali di ripescaggio della manifestazione stessa che si terrà domenica 27 novembre allo Zogra in corso Roma, 123 Alessandria. Nel computo finale della classifica, a parità di voti,  sarà data prerogativa a chi ha ottenuto più piazzamenti nel corso della manifestazione; il numero dei ripescati che accederanno alla finalissima, saranno spalmati per le varie categorie: giovani proposte, big, over e inediti.
Naturalmente i secondi, terzi classificati e miglior interpretazioni, possono riproporsi nelle varie tappe successive. Tutti i partecipanti saranno ammessi alle selezioni che si svolgeranno in un tour itinerante.


Ospiti della serata: Monica Bautista, Isabella Damiani, Aurora Calabrese, Michael Spezie, Samuel Spezie, Shiela Palmas, Luana Stoico, Gerardina Compierchio e Michele Vitaliano (tutti vincitori di tappa nelle rispettive categorie).

Ospiti importanti per questa serata: ritornano Rita & Mauro (per chi non li avesse già visti nella tappa di Casale Monferrato o delle piscine di Piovera, è un’ottima occasione per ammirarli!). Ballerini di tango argentino che fanno parte della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), hanno vinto (per cinque anni consecutivi, dal 2011 al 2015) in campionati italiani; terzi ai campionati europei a Lione in Francia, nel 2014 la coppa del mondo e nel 2015 e 2016 la coppa Italia ed infine hanno dato l’esame di master (maestri di ballo) e tecnici federali, cioè giudici di tango argentino.

Inoltre ci sarà la Scuola di Ballo di ZUMBA STEP “Baracca’s FIT di Cantalupo di Alessandria dove si svolgono attività sportive per il benessere fisico: Circuit Training, Zumba Step, Step Circuit e Tabata, il tutto coadiuvata dalla maestra Cinzia.


La Direzione Artistica è curata da Mario Mossuto.

Presenta la serata Beppe Viazzi.



Per partecipare alla 4^ Edizione del Concorso Canoro “Una Canzone per Sognare” è necessario:
Richiedere il modulo per l’iscrizione o rivolgersi al seguente numero: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

Nona tappa di selezione di “Una Canzone per Sognare”, venerdì 11 novembre partire dalle ore 19,00 alla discoteca “Gazebo” di Canelli (AT).
La serata sarà trasmessa da 7Gold e Telecity 1 il giovedì successivo alla serata stessa.

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

31 ottobre 2016

PROGRAMMAZIONE SERATE TV TELECITY 1 7GOLD 8^TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” EDIZIONE 2016.


 Con i nuovi palinsesti, ecco la pianificazione delle puntate di “Una Canzone per Sognare” che saranno trasmesse da giovedì 3 novembre a giovedì 10 novembre:

·        Prima Parte (giovedì 3 novembre) dell’ottava tappa svoltasi al ristorante Naso & Gola di Alice Bel Colle (AL).  

·        Seconda Parte (giovedì 10 novembre) dell’ottava tappa svoltasi al ristorante Naso & Gola di Alice Bel Colle (AL).  

SARANNO TRASMESSE TUTTE IN PRIMA SERATA, DOPO IL TELEGIORNALE A PARTIRE DALLE ORE 21.00 SUI CANALI 7GOLD TELECITY 1

Le frequenze televisive sono queste:

PIEMONTE              Canale 111
LOMBARDIA            Canale 196
LIGURIA                  Canale 114
VALLE D’AOSTA      Canale 115


F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto

30 ottobre 2016

SAMUEL SPEZIE VINCE L’OTTAVA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” 2016, PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE MICHAEL SPEZIE, PER LA CATEGORIA OVER MICHELE VITALIANO. AD ARIANNA SCIARRATTA VA IL PREMIO DELLA CRITICA.



Sabato 29 ottobre, il ristorante “Naso & Gola” di Alice Bel Colle (AL), situato nelle amene colline del’alto Monferrato ha ospitato questa splendida ottava tappa dell’edizione 2016 di “Una Canzone per Sognare”, durante la quale Samuel Spezie, di Cilavegna (PV), ha vinto con il brano “Crazy little thing called love“ di Michael Bublè.

Anche questa serata ci ha presentato nuovi talenti provenienti da ogni parte del Piemonte e da regioni limitrofe come Liguria e Lombardia; a valutarne le qualità si è espressa, come sempre, una giuria tecnica, composta da Sabrina Bartoluccio (presidente di giuria), Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”), Francesco Ricky (musicista e cantante), Serena Penzo (cantante e vocal coach), Massimiliano Gazzaniga (musicista), Luca Zeme (musicista e cantante) e Gaetano Cicì (organizzatore di eventi).

 Al secondo posto Josephine Balanay,  torinese di origini filippine, che ha cantato “Whithout you” di Mariah Carey.
 Per il terzo posto tre pari merito: Alessandra Bianchin, di Alessandria, che ha cantato “E la luna bussò” di Loredana Bertè, Andrea Crepaldi, di Robbio (PV)  con “Say something” di Christina Aguilera e Akira Balanay, di Torino, che ha cantato “Titanium” di David Guetta.

Per la categoria over ha vinto e accede direttamente alla finalissima, Michele Vitaliano, di Pontecurone, che ha cantato un classico di Massimo Ranieri  “Perdere l’amore”; al secondo posto si è classificato Angelo Mangiafico e al terzo posto Caterina Talotta (in arte Katy New).
 L’ambito premio della critica dedicato a Carlotta Bottazzi  è andato all’astigiana Arianna Sciarratta che ha cantato il brano di Laura Pausini  “Ho creduto a me”.

Per le giovani proposte ha trionfato Michael Spezie di Cilavegna (giovane talento già distintosi nella trasmissione televisiva di canale 5 Pequenos Gigantes) con una grande interpretazione di  “Caruso” dell’indimenticabile Lucio Dalla.

 Il premio della giuria popolare è andato a Josephine Balanay.

Gli altri cantanti in gara: Gabriella Vicino, Angela Salamone, Mary Casolo, Maurizio Pilocane, Alessandra Barraco, Vanessa Truglio, Sergio Selvaggio, Zac Efren Domingo, Daniel Bucur, Noemi Gallo, Dennis Spezie, Melina Catania, Loredana Pugliese, Elisa Vairo, Luca Caltanisetta e Mariella Napoli.

Ospiti canori della serata Monica Bautista (vincitrice della sesta tappa), Axel Pamittan (vincitore delle giovani proposte nella sesta tappa di San Michele), Alice Scibetta (vincitrice giovani proposte della settima tappa) e Isabella Damiani (vincitrice giovani proposte della terza tappa)

Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto  con la collaborazione di Giorgio Mengato. Per le musiche Dario Carella. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Giuseppe Mercuri di ARIESTV di Alessandria.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Nona tappa di “Una Canzone per Sognare”  venerdì 11 novembre discoteca Gazebo, viale Risorgimento Canelli (AT).

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm@alice.it
http://ildjmario.blogspot.it/
http://unacanzonepersognare.blogspot.it/
http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto
http://www.youtube.com/mariusmstaff